Le creazioni che ti faranno esclamare THAT’S WOW!

Abbiamo la cultura artigiana del Made in Italy nel nostro DNA ma amiamo il progresso e usiamo la tecnologia più evoluta per creare gioielli esclusivi. Le nostre creazioni prendono vita a Valenza, cuore pulsante del genio orafo italiano. Luoghi in cui la conoscenza dei metalli e pietre preziose si tramanda da generazioni con passione.

Made in Italy

La manifattura

Ingegno e talento vengono oggi esaltati dalla tecnologia. Sono 42000 i punti di saldatura e 988 i componenti indispensabili per offrirti l’unicità della nostra collezione. Siamo visionari e innovatori e viviamo ogni gioiello come un’opera unica che sappia stupire, emozionare e conquistare con un semplice tocco. Le nostre collezioni sono tutte protette da BREVETTI.

Storia

Il genio creativo è nel nostro DNA

1959

Il viaggio inizia!

1990

Il passaggio generazionale

2004

La svolta

2013

Il viaggio è sempre più avvincente

Now

Il viaggio continua

1959

Il viaggio inizia!

Il marchio Serafino Consoli nasce nel 1959 e porta il nome di una famiglia votata, fin dall’inizio, alla passione per l’orologeria e gioielleria. Serafino, padre di Ivan, Nadia e Raffaella, aveva ben chiaro il concetto:“Se hai un’idea, devi seminare bene, coltivare con attenzione e curare la crescita della tua semina, con tutta gli sforzi e attenzione necessari perché il raccolto dia il migliore risultato”.

1990

Il passaggio generazionale

La Visione di Serafino Consoli si consolida nella testa di Ivan, che negli anni novanta accetta il passaggio del testimone e si mette alla guida dell’azienda, con le sorelle, per dare il via a un nuovo percorso di rinnovamento e espansione.

2004

La svolta

Nasce il concetto della forma del tempo. Inizia la ricerca e lo studio di prodotti unici al mondo. Ivan Consoli decide di creare il proprio Headquarter, per dare forma ai 40 anni di impegno, di semina curata in ogni minimo dettaglio e decide di farlo dove sono le proprie radici, a Grumello del Monte, in provincia di Bergamo, a due passi da Milano, in Italia.
Ci sono voluti ben 6 anni per terminare i lavori di progettazione e di ricerca con un risultato finale che ha dato ragione a Ivan e al suo concetto di innovazione, di interpretazione di spazio e tempo.
Oggi è un Luogo che mette al bando la banalità, che va oltre il concetto di showroom e che interpreta il significato di accoglienza applicando i più elevati standard della tradizione Made in Italy. Una sede unica, proiettata nel mondo.

2013

Il viaggio è sempre più avvincente

C’è un forte desiderio di offrire alla propria clientela soluzioni sempre originali e Ivan Consoli, come suo padre, all’inizio della carriera imprenditoriale sviluppa il concetto: “Voglio creare qualcosa che scateni stupore e che faccia esclamare THAT’S WOW! ”Nascono così le creazioni Brevetto e Serafino, presenti oggi nelle migliori gioiellerie del mondo.

Now

Il viaggio continua

Il mondo di Serafino Consoli è vivo e in costante evoluzione perché la propensione a creare ha orizzonti molto ampi.
Ci sono progetti nuovi da realizzare, mercati sempre più ampi da soddisfare. L’azienda cresce e si sviluppa tenendo
ben saldi i propri valori, ma guardando al futuro con un grande spirito innovativo.